Home » Comuni Salentini » Lecce » Lecce, “Mostra collettiva d’arte”

Lecce, “Mostra collettiva d’arte”

Le Ali di Pandora”

presenta

“Mostra collettiva d’arte”

martedì 3 aprile 2012 – h.20.00

c/o II Circoscrizione

via Adda,14

Lecce

espongono

Matteo Capone, Marcella Casto, Giuseppe De Giorgi, Paola Lamarina, Vincenzo Maraglino

interviene

Lucy Ghionna

Ingresso Libero

Si inaugura a Lecce martedì 3 aprile alle ore 20,00, presso la sede della II Circoscrizione: Santa Rosa-Stadio-Salesiani la “Mostra collettiva d’arte” a cura dell’Associazione Le Ali di Pandora che resterà aperta fino al 9 aprile. Alla presenza delle Autorità, del Presidente della Circoscrizione Fabio Campobasso, interverranno Lucy Ghionna e Ambra Biscuso.

Ancora un appuntamento con l’arte promosso da Le Ali di Pandora che continua nell’intento di portare l’arte e la cultura in zone normalmente destinate a dormitorio e proporre il linguaggio di una nuova generazione di artisti. Sempre più forte è la sinergia tra gli abitanti del quartiere e i “costruttori” di arte e cultura , così come sembra sempre più concreto il sogno di riqualificazione territoriale e culturale. La Collettiva organizzata da Le Ali di Pandora è curata la Lucy Ghionna, docente di Decorazione Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, che spiega: “Questa collettiva d’Arte raccoglie il lavoro di cinque giovani artisti che si sono appena laureati presso l’Accademia di belle Arti di Lecce. I lavori sono assolutamente diversi tra loro, ognuno ha portato avanti la propria ricerca esprimendosi in maniera personale ed interessante, ciascuno per la propria strada.

Quello che li accomuna oltre a l’amore per l’arte, è l’amicizia senza rivalità che è un valore aggiunto tra artisti emergenti.

Questa collettiva è la sfida ad affrontare il pubblico e a far conoscere il loro operato perché non esiste artista senza pubblico.

Nessuno vorrà negare la profonda interrelazione che esiste fra artista e comunità. L’artista dipende dalla comunità, egli prende il tono, il tempo, l’intensità, dalla società di cui fa parte. Tuttavia, l’individualità dell’opera di un artista dipende dalla sua personalità. Eppure non ci si spiega la grande somiglianza fra opere d’arte e periodi storici ben distinti.

Questi cinque artisti appartengono al loro tempo ed esprimono apertamente i problemi e le necessitudini del periodo storico che stanno vivendo.”

Via Adda – Lecce – Info: 0832.391862- 339.56.07.242 – 347.08.51.926

lealidipandora@libero.it – www.lealidipandora.com- http://www.facebook.com/leali.dipandora


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.