Home » News sul Salento » Una pausa primaverile in Puglia

Una pausa primaverile in Puglia

Per una Puglia culturale e tutta da apprezzare con l’avvenire della bella stagione, indichiamo alcune  rassegne ed occasioni da non perdere.

Ad Andria, in Via Regina Margherita 28, la moda si appropria della scena, sfileranno molteplici collezioni Mare e Intimo primavera estate 2012.

Grandi firme sia per la donna che per l’uomo: La Perla, Liu Jo, Pin-up, Blugirl, Desigual, Raggianti, Emamò Pepita, Agogoa, Montiel, Emporio Armani, Polo Ralph Lauren, Guess, Tommy Hilfiger, Brooksfield, Julipet, Neroperla, Ricetti, Ermenegildo Zegna.

A completare la scena, la mostra pittorica “Forme d’arte” di una giovane artista del posto, Agnese Bruno.

Dal 13 al 30 Aprile, presso l’Ex Palazzo delle Poste di Bari, sono in mostra le opere di trentaquattro artisti, pugliesi ed altri provenienti da Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Abruzzo, Umbria. 

Voxart, titolo della rassegna, è una mostra collettiva d’arte contemporanea dedicata principalmente agli artisti di Puglia diversi per estro ed ispirazione. La curatrice della mostra Silvia Belviso ha avuto buon riscontro con l’opera “Il rumore del silenzio” esposta alla Biennale di Venezia.

Voxart sta ad indicare la Voce che si vuole dare all’arte ed ai suoi portavoci ed interpreti, tra iperrealismo e astratto, figurativo ed informale.

In occasione della XIV edizione della Settimana della Cultura, la pittrice monopolitana Angela Panaro inaugura la sua personale “Espressioni”.

La Provincia di Taranto in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ospita una mostra dedicata all’Europa e al rapporto tra Italia e istituzioni comunitarie. L’esposizione fotografica ripercorre un lungo periodo storico, a partire dalla seconda guerra mondiale, ed è visitabile fino al 30 Aprile presso il Palazzo del Governo.

Dal 28 Aprile al 1 Maggio si tiene Lecce Arredo, una manifestazione allestita al quartiere fieristico di Galatina.

Nel mese di Maggio sono previsti altri ed interessanti vernissage come l’Expo Arte 2012 Fiera Internazionale di Arte contemporanea. Il tutto ospite della Fiera del Levante di Bari.

Una manifestazione di grande prestigio nell’ambito artistico del Mezzogiorno, seguita da un pubblico internazionale di estimatori ed amanti dell’arte da diversi paesi europei.

Dinanzi ad un fitto calendario e spinti dalla stagione che fa del sole il suo stendardo, non resta che organizzarsi per una sosta, un week end, una vacanza tra amici, in coppia o in famiglia.

Il 25 Aprile, apice della Primavera, è  bene concedersi un momento di pausa per poi riprendere ed attendere la più lunga pausa estiva.

Dettaglio Link:

25 Aprile http://www.messaggi-online.it/feste/festa-del-25-aprile/ponte/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.