MUSICA. Maglie, Laura c’è | Salogentis
Home » Comuni Salentini » Maglie » MUSICA. Maglie, Laura c’è

MUSICA. Maglie, Laura c’è

MAGLIE (Le) – E’ una delle artiste più conosciute e amate in Italia e nel mondo. Non solo per la voce eccezionale, la simpatia, la freschezza, ma anche perché in un mondo – quello dello spettacolo – di gente che se la tira, nonostante il successo planetario, Laura Pausini è rimasta una ragazza acqua e sapone: quella della porta accanto.

Così il suo successo si riflette anche su chi ha messo in cantiere un’idea che racchiude il meglio della sua vasta produzione musicale: “Io canto Laura”.

“Il progetto – spiegano i ragazzi della band di Maglie e dintorni – nasce quale tributo a una delle più straordinarie voci del panorama musicale italiano e internazionale: Laura Pausini è la protagonista di uno spettacolo che si dipana quale viaggio nella musica. Un viaggio fatto di canzoni, composto da melodie senza tempo”.

E’ uno spettacolo che travolge e incanta, emoziona e appassiona. E’ apprezzato da un pubblico variegato, trasversale, che somma più generazioni. Ogni sera sul palcoscenico (magicamente allestito da professionisti del suono e delle luci), c’è una band di musicisti professionisti che ripropongono tutte le sfumature del repertorio dell’artista più appezzata dell’attuale panorama musicale.

Non si tratta di una semplice cover band, che esegue le canzoni più belle e significative della Pausini, ma una formazione di alto livello che si impegna in un tributo a una protagonista assoluta, una performance di alto livello che dura due ore.

La proposta inizia dagli esordi a “Primavera in anticipo”, da “Benvenuto” a “Simili”, ecc., riproponendo fedelmente lo spettacolo dell’artista romagnola, con grande cura dei particolari, dagli arrangiamenti ai costumi indossati dalla protagonista Carmen Maruccio (alias Laura Pausini).

Personaggio multiforme, polisemico, contaminato, artista apprezzata a livello internazionale anche per il suo impegno nel sociale, la Pausini è amata da numerosissimi fan diffusi che accorrono ai suoi concerti in tutto il mondo.
Professionalità, cura dei dettagli e passione fanno di “Io canto Laura” uno show intrigante, che piace, diverte, lascia il segno.

Oltre a Carmen Maruccio (voce), Giacomo De Rosis (basso e voce), Lino Lupo (batteria), Luciano Toma (tastiere), Giuseppe Garrisi (chitarre e programmazione), Daniele Stefàno (chitarre), Carmen Lupo (cori) e Annalisa De Pascali (cori). L’estate salentina ha trovato i suoi protagonisti, che trovi su ogni spiaggia. (Info: 328-6172512).

Io canto Laura

Francesco Greco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *