Home » Varie » La band dei sassofoni

La band dei sassofoni

LECCE – C’è uno strumento più sensuale del sassofono? Dal suono più seducente? Se poi i sax sono quattro, l’effetto è moltiplicato e l’effetto tutto da vivere, da emozionarsi.

“Le Quatuor de Saxophone” è nato dall’incontro di quattro sassofoni, giovani musicisti del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, allievi del maestro Luigi Fazi. E’ composto da Walter Sergi (Gallipoli) sax soprano, Antonio De Palma (Ginosa) sax contralto, Luigi Reho (Matino) sax baritono, Mirko Miccoli (Copertino) sax tenore.      

Le Quatuor de Saxophone

Le Quatuor de Saxophone

L’idea di proporre un repertorio estrapolato da periodi e compositori diversi, le composizioni più rappresentative della letteratura in materia di sax si è rivelata vincente.

I quattro musicisti infatti sanno ben evidenziare le infinite potenzialità dello strumento, creando un’atmosfera coinvolgente grazie alle voci e i diversi timbri che identificano strumenti e musicisti, perfettamente amalgamati.   

I ragazzi del “Quatuor” sono tutti vincitori di concorsi nazionali e internazionali, e contano già numerosi concerti e partecipazioni a rassegne (l’estate scorsa all’area archeologica di Vaste, Poggiardo) e varie stagioni concertistiche.   

Francesco Greco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.