Home » News sul Salento » ARTE. Dall’Argentina a Tricase, Carlos Rivera Lauria

ARTE. Dall’Argentina a Tricase, Carlos Rivera Lauria

TRICASE (Le) – Il prossimo mese di maggio sarà inaugurata a Tricase (Lecce) presso le scuderie di Palazzo Gallone, la mostra personale dell’artista ispano-argentino Carlos Rivera Lauria, dal titolo “ La logica degli uccelli”.

In esposizione opere della sua più recente ricerca stilistica ispirata dalle immagini statiche dei volatili. Forme di diverse dimensioni riprodotte e stilizzate in masse essenziali di grande carica poetica.

L’artista Carlos Rivera Lauria è presente da molti anni sulla scena artistica internazionale e le sue mostre e interventi gli assegnano un ruolo notevole nel panorama della pittura e scultura contemporanea.

Gran parte delle opere in esposizione sono state realizzate nella Bottega del ceramista Agostino Branca con cui da anni è in atto una collaborazione artistica basata su un mutuo scambio di esperienze artistiche.

L’allestimento e il catalogo della mostra sono stati affidati alla nota curatrice Leda Calza di Piacenza, che ha avvalorato la scelta della prestigiosa sede di Tricase quale contenitore ideale per un evento che associa l’arte contemporanea e la ceramica salentina.

Nel patio del palazzo principesco sarà collocata un’istallazione che coinvolgerà attivamente i visitatori.

Vernissage 15 Maggio ore 19,30.

Info e prenotazioni al numero tel. 0833545120


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.