Home » News sul Salento » Diversamente Natale

Diversamente Natale

La Libera Università Popolare Sud Salento Unito (L.U.P.S.S.U.), nell’ambito del progetto “Bando Idee 2012. I volontari per la cultura” promosso dal CSVS, organizza la rassegna “Diversamente Natale”, una serie di incontri culturali presso Palazzo Comi di Lucugnano, in vista delle imminenti festività natalizie.

Sabato 15 dicembre, alle 18, si presenterà il libro “rosso totale”, di Fabio Calenda, in collaborazione con l’Associazione Culturale Archès e la libreria Idrusa di Alessano.

L’incontro, moderato dalla giornalista Giuliana Coppola, prevede il saluto del sindaco Antonio Coppola, un intervento di Marco Cavalera (Presidente dell’Associazione culturale Archès), della professoressa Maddalena Nicoli e dell’autore Fabio Calenda. L’attrice Giustina De Iaco interpreterà alcuni brani tratti dal romanzo, con l’accompagnamento musicale della chitarra di Aldo Nichil.

Domenica 16 dicembre, alle 18, si terrà il concerto “I canti di Natale”, a cura del Coro Polifonico “Eratus”, di Deborah De Blasi.

La rassegna culturale si chiude martedì 18 dicembre, alle 16, con l’accensione, in Piazza Comi, dell’albero “ecologico” di Natale realizzato dall’Associazione culturale Mir Preko Nada di Corsano, in collaborazione con le scuole elementari e medie di Lucugnano.

Gli eventi sono patrocinati dalla Provincia di Lecce, Comune di Tricase, dal Centro Culturale Ricreativo Lucugnanese e dall’Associazione culturale e di volontariato Porta d’Oriente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.