Home » News sul Salento » Rugby Tricase, San Vito farà il miracolo?

Rugby Tricase, San Vito farà il miracolo?

TRICASE (Le) – «Abbiamo perso tutti». Con queste parole il direttivo di Amatori Tricase Rugby racconta cosa sta accadendo da un po’ di tempo sul terreno di gioco e non solo: aggressioni verbali e fisiche, spogliatoi chiusi, bambini costretti a cambiarsi in campo, fari dello stadio comunale “San Vito” spenti e così via.

Sono solo alcuni degli episodi che stanno mettendo a dura prova l’impegno della società e dei giovani atleti che credono ancora nei valori dello sport.

Ma quale insegnamento potrà mai essere questo per loro?

Nonostante la costante disponibilità dell’assessorato allo sport, l’inerzia della macchina amministrativa comunale è sconfortante.

La non tutela di una disciplina cosiddetta “minore” (che poi di minore non ha proprio nulla), è un fatto grave sia per i protagonisti ma anche per tutti noi come comunità.

È stato negato il diritto allo sport e questo deve far riflettere tutti, nessuno escluso.

A causa di queste vicissitudini, molti genitori hanno deciso di ritirare i propri figli dagli allenamenti e l’esistenza stessa della società di rugby di questo passo è molto vicina alla fine.

Numerosi i messaggi di solidarietà da Nord a Sud dai comitati regionali rugbistici, club e associazioni sportive, ma purtroppo non bastano.

I genitori e la società chiedono che l’amministrazione comunale abbia più attenzione e rispetto verso i figli e si assuma pienamente le proprie responsabilità verso tutti i cittadini, anche i più piccoli.

Foto di Gianluca Carluccio

Daniela Buffelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.