Home » Comuni Salentini » Salve » Posto Vecchio di Salve

Posto Vecchio di Salve

Ci sembra giusto farvi conoscere le spiagge salvesi che in ordine andiamo ad elencare: Posto Vecchio, Pescoluse, Torre Pali e Lido Marini. In altre parole si tratta di quelle spiagge che offrono tutto, spiagge e marine, in cui si può trascorrere un intero periodo di vacanza, volendo, quasi senza spostarsi in quanto, a poche decine di metri da esse, c’è l’albergo, oppure il residence o il campeggio, bar, ristoranti, spesso anche discoteche, negozi e altri servizi. Intendiamoci però, tutto ciò non va mai a scapito della tranquillità e di un soddisfacente contatto con la natura.

Posto Vecchio insieme a Torre Pali sono le prime marine estive a essere colonizzate e abitate, ella si trova confinante con Torre Vado. Possiamo dire che da questa marina incomincia il nostro vanto più pregiato, il mare limpido e cristallino con la sabbia fina e dorata che buona parte del Salento ci invidia. Possiamo anche sostenere che in questa marina ci sono delle sorgenti di acqua che sgorga dal fondo marino, meta di turisti che dopo il bagno nell’acqua salata si immergono in questa piccola bocca di acqua freschissima per uscirne rinvigoriti, rinfrescati e puliti.

Posto Vecchio

Lunga 1500 metri, è una spiaggia di sabbia dorata e fine sulle dune a ridosso del mare vi troviamo macchia mediterranea, gigli e canneti e alberi nati spontaneamente sulle dune sabbiose. Vi si trovano strutture turistiche: residences, ristoranti, bar, luoghi di intrattenimento e uno stabilimento balneare. La spiaggia dista 5 chilometri da Salve, la si raggiunge per mezzo di una ampia strada, ed è dotata di un certo numero di posti per la sosta delle auto, sebbene in Agosto si incontrino difficoltà nel trovare parcheggio. Possiamo dare merito ai commercianti che nel periodo estivo si danno un gran da fare per accogliere nel migliore dei modi i bagnanti locali che i turisti che soggiornano nelle terre e marine di Salve.

Testo a cura di Pippiguardia, concesso da www.salvelive.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.