Cinque “profeti” (Gesù Cristo, Budda, Confucio, Maometto, Mosè), sono impegnati in un forno, preparano il pane. Che così diventa un elemento simbolico del bene comune, al di là di ogni divisione e conflitto possibile.
Lascia un commento
POGGIARDO (Le) – All’ora del sipario, gli dei dispettosi hanno mandato sulla terra un violento acquazzone. Ma i mortali della compagnia teatrale “Ora in scena!” (Associazione Culturale Orizzonte) non si sono fatti spaventare: li hanno ringraziati perché la terra finalmente è stata dissetata, poi hanno atteso che la nuvola fantozziana passasse e pazientemente, resistendo all’umana tentazione di cantarne quattro a quelli dell’Olimpo, hanno asciugato la pioggia sul palcoscenico, la scenografia, la strumentazione elettronica, ecc.
Lascia un commentoALESSANO (Le) – “Il tuo lavoro vale più di tre lauree”. Equivale a una laurea honoris causae, sul campo difficile della vita.
1 commentoLo sguardo dell’emigrante sulle cose, la realtà, è ontologicamente doppio, bifronte, come il dio Giano. Ai format della cultura di nascita e di formazione, sovrappone i topoi del paese di accoglienza, dove vive e lavora
Lascia un commento