Salta al contenuto

Leuca “Arte è Moda”: vince “Notre Dame de Paris” di Siciliano e Corvaglia

Tempo di lettura: 3 minuti

LEUCA (Le) – Concept dettato dall’attualità quotidiana che sta rimodulando tutti i nostri archetipi culturali: riciclaggio di materiali e ripescaggio di vecchi abiti, soffitte e bauli della nonna sempre generosi per il vintage e saccheggiati dalle nipoti (perfino l’uso del loro telaio). E poi l’uncinetto, tulle e organze, stoffe della memoria e tante provocazioni (uso di catene, bicchieri di plastica, frammenti di cd, tappi di bottiglia, blister di farmaci, mascherine a rete) come forma di esorcismo delle paure del presente. In sintonia con la filosofia del nostro tempo barocco.

Lascia un commento

Ciak, si gira! Il cinema a Tricase

Tempo di lettura: 3 minuti

TRICASE (Le) – La città in cui vivo, Tricase, è nata con un nome riduttivo, già di per sé autolimitativo, come se non si potesse andare oltre il numero tre.

La città ha poche eccellenze e comunque sempre intorno a un numero vicino all’uno, come era un tempo la concia delle pelli in riva al mare e poi la famiglia dei mosaicisti artigiani e anche quella dei figuli ceramisti.

Lascia un commento

Luce sulla “Pupazza”

Tempo di lettura: 3 minuti

Quando dipingo mi pare di entrare quasi fisicamente in quei posti magici…”.

Occhi pesantemente bistrati che richiamano i tempi di Tutankhamon e Cleopatra, spalancati su un mondo che corrompe la bellezza e trasforma il tutto in un paradigma culturale. Bolle di sapone vaganti con levità nell’etere che svelano i relativismi della cultura occidentale.

Lascia un commento