“Cara mujere ti friccio e sabbione ca quist’annu le rolle sono piccalissime. Quannu vini porta tre mbrilli”. (Traduzione: Cara moglie ti faccio sapere che quest’anno i semenzai sono piccolissimi. Quando vieni porta tre ombrelli).
Lascia un commento
“Anche quest’oggi, martedì, il Venerabile don Tonino Bello resta inaccessibile”. Pure il martedì precedente e quello ancora prima: è così da anni, il cimitero di Alessano (Lecce) dove riposano le spoglie mortali del “costruttore di pace”, in questo giorno della settimana è chiuso col lucchetto.
Lascia un commentoTRICASE (Le) – Come in un film di Dario Argento: defunti che ricevono ancora le bollette a distanza di anni, eredi che non riescono a fare le volture, né a rimodulare la domiciliarizzazione bancaria.
Sedi periferiche riaperte (Tricase e Gallipoli, nel Leccese) dopo le proteste popolari. Riaperte è un eufemismo: occorre annunciarsi su un’app, e immaginiamo gli anziani, poveracci, bestemmiare fra pin e form. Non chiedete perciò a vostro nonno cos’è l’app: vi prenderebbe a colpi di bastone.
Lascia un commento