Home » Comuni Salentini » Salve » Le Maldive del Salento

Le Maldive del Salento

La piccola Marina di Pescoluse è una frazione di Salve che si estende tra Torre Vado e Torre Pali. Il tratto di litorale appartenente a Pescoluse è stupendo e ogni anno attira miriadi di turisti in cerca di un paesaggio esotico, ma a costi ridotti e a pochi passi da casa.

Del resto, il sito merita più di una visita, giacché con i suoi 4 chilometri di litorale è intuitivo che rappresenti un vero e proprio angolo di paradiso nell’immenso e verdeggiante Salento!

Come ogni angolo di paradiso che si rispetti, non mancano certo le bellissime spiagge, tra cui le Maldive, caratterizzate da sabbia fine e bianca che si perde nel punto esatto in cui inizia il mare. Le acque in questo tratto costiero sono veramente fantastiche: limpide, pulite e meravigliosamente cristalline. Le tonalità del mare cambiano a seconda dei fondali più o meno profondi: si spazia dal celestino tendente al trasparente della riva, sino a giungere ad un blu intenso che si perde all’orizzonte, confondendosi con il mare.

Caratteristico ingresso per la spiaggia delle Maldive

Le spiagge assolate e il mare limpido sono gli ingredienti necessari per passare una meravigliosa giornata al mare, allietata, magari, dal divertentismo degli animatori che lavorano negli stabilimenti balneari o da quattro chiacchiere con gli amici, mentre si passeggia nell’acqua tiepida.

Ulteriore caratteristica della spiaggia delle Maldive del Salento sono le dune che, oltre ad avere un’importante funzione nel preservare l’equilibrio dei diversi ecosistemi che si incontrano sul territorio, fungono anche da “ombrellone”, grazie alla vegetazione presente, per ripararsi dal sol leone nelle ore più calde della giornata.

Questa spiaggia è stata catalogata tra le 11 spiagge più belle del Mediterraneo, dalla celeberrima LonelyPlanet, insieme ad arenili più blasonati di Sardegna, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Tunisia, Sicilia e Spagna, nonchè una delle 30 spiagge con il miglior attrezzamento turistico per tutta la famiglia e per tutte le esigenze come viene chiaramente indicato in un articolo delle nota rivista Panorama.

La spiaggia delle Maldive

Alex


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.