Home » Comuni Salentini » Tricase

Tricase

Tricase
Esplora Tricase su Salogentis.it. Qui potrai conoscere quali sono i suoi monumenti più importanti, apprendere la sua storia e le sue tradizioni, attingere al folclore e degustare i suoi piatti tipici. Approfondisci quello che conosci sul comune di Tricase con gli articoli che abbiamo preparato per te.
Sicuramente lo stemma civico di una città, nel nostro caso la città di Tricase, in provincia di Lecce, è l’emblema caratterizzante che racchiude in sé, meglio di tanti altri simboli e segni, storia e tradizioni di un popolo e di ...
TRICASE (Le) - L’India è donna e le donne sono il soggetto della bella mostra fotografica di Tamara Triffez a Tricase (Scuderie di Palazzo Gallone, Piazza Pisanelli, Tricase), presentato da “Indian Film Festival of Salento”.
TRICASE (Le) – Se la vita è anche un gioco di incontri, che decidono la sua direzione futura, quello di Assunta Crisostomo con il “maestro” Antonio De Donno fu decisivo.
LUCUGNANO (Le) – Fu un funerale povero quello del poeta salentino Girolamo Comi (Casamassella, 1890), il 4 aprile 1968 a Lucugnano. La chiesa era a due passi, il corteo uscì dal grande portone del palazzo che si affaccia sulla piazza principale ...
LUCUGNANO (Le) – “Una sola giornata basta, amore, / a raccogliere il palpito e la fiamma, del tuo paesaggio…”. Un poeta sfuggente, incodificabile, solitario, fuori dalle scuole e dalle correnti letterarie, che pure marcarono il primo e secondo Novecento della letteratura ...
SANT'EUFEMIA (Le) - Le "frise della nonna" sono il prodotto più amato. Altra specialità assai richiesta: i taralli all'olio con i semi di finocchio. E che dire dire mostaccioli? Semplicemente sublimi.
“Non è essenziale la chiave, Mia, ma l’amore per la debolezza umana. Amati…”. Tra tanti bluff ben confezionati e imposti dal marketing, ecco finalmente una scrittrice talentuosa, dallo stile nuovo, la prosa fresca e colma di luce e di energia primordiale, ...
TRICASE (Le) - Mostra di pittura (Stefania Rizzo, Depressa) e di fotografia (Ute Bruno, tedesca): partirà il 13 dicembre e durerà fino al 23, ultimo giorno in cui ci sarà il finissage con musica dal vivo e aperitivo (ore 19).
TRICASE (Le) - La scelta della data al check-in non è stata un caso: 12 ottobre. Un sacco simbolica. La Pupazza (alias Eleonora De Giuseppe da Tricase, Capo di Leuca) alla "scoperta" dell'America.
DEPRESSA (Le) – “Ho cercato di impastare,/ nel miglior modo da me conosciuto,/ i sogni del mio cuore con la sabbia dei miei piedi…”.