Home » Comuni Salentini » Tricase

Tricase

Tricase
Esplora Tricase su Salogentis.it. Qui potrai conoscere quali sono i suoi monumenti più importanti, apprendere la sua storia e le sue tradizioni, attingere al folclore e degustare i suoi piatti tipici. Approfondisci quello che conosci sul comune di Tricase con gli articoli che abbiamo preparato per te.
TRICASE (Le) - L’India è donna e le donne sono il soggetto della bella mostra fotografica di Tamara Triffez a Tricase (Scuderie di Palazzo Gallone, Piazza Pisanelli, Tricase), presentato da “Indian Film Festival of Salento”.
TRICASE (Le) – Se la vita è anche un gioco di incontri, che decidono la sua direzione futura, quello di Assunta Crisostomo con il “maestro” Antonio De Donno fu decisivo.
LUCUGNANO (Le) – Fu un funerale povero quello del poeta salentino Girolamo Comi (Casamassella, 1890), il 4 aprile 1968 a Lucugnano. La chiesa era a due passi, il corteo uscì dal grande portone del palazzo che si affaccia sulla piazza principale ...
LUCUGNANO (Le) – “Una sola giornata basta, amore, / a raccogliere il palpito e la fiamma, del tuo paesaggio…”. Un poeta sfuggente, incodificabile, solitario, fuori dalle scuole e dalle correnti letterarie, che pure marcarono il primo e secondo Novecento della letteratura ...
SANT'EUFEMIA (Le) - Le "frise della nonna" sono il prodotto più amato. Altra specialità assai richiesta: i taralli all'olio con i semi di finocchio. E che dire dire mostaccioli? Semplicemente sublimi.
“Non è essenziale la chiave, Mia, ma l’amore per la debolezza umana. Amati…”. Tra tanti bluff ben confezionati e imposti dal marketing, ecco finalmente una scrittrice talentuosa, dallo stile nuovo, la prosa fresca e colma di luce e di energia primordiale, ...
TRICASE (Le) - Mostra di pittura (Stefania Rizzo, Depressa) e di fotografia (Ute Bruno, tedesca): partirà il 13 dicembre e durerà fino al 23, ultimo giorno in cui ci sarà il finissage con musica dal vivo e aperitivo (ore 19).
TRICASE (Le) - La scelta della data al check-in non è stata un caso: 12 ottobre. Un sacco simbolica. La Pupazza (alias Eleonora De Giuseppe da Tricase, Capo di Leuca) alla "scoperta" dell'America.
DEPRESSA (Le) – “Ho cercato di impastare,/ nel miglior modo da me conosciuto,/ i sogni del mio cuore con la sabbia dei miei piedi…”.
TRICASE (Le) - Esplicito, il messaggio è già nella cover. Due mani spuntano dalle sabbie del deserto e si protendono verso un uomo che, al posto della testa, ha una teiera.