Home » News sul Salento » Bandiera Blu per le spiagge di Castro e Salve

Bandiera Blu per le spiagge di Castro e Salve

Notizia pubblicata su “Il Gallo“, il 6 Maggio 2009


Anche Castro e Salve tra le 227 spiagge italiane (12 in più rispetto allo scorso anno) che potranno vantarsi del vessillo di Bandiere Blu 2009.
Sul podio la Liguria raggiunge Marche e Toscana con 16 Bandiere a testa. Due Bandiere in più per la Puglia con 7 vessilli. A livello di Mediterraneo, l’Italia si colloca al quinto posto dopo Spagna, Grecia, Turchia e Francia. Ricordiamo che la Bandiera Blu premia le amministrazioni impegnate a migliorare lo stato dell’ambiente, promuovendo un turismo sostenibile. In pagella anche il grado di funzionalità degli impianti di depurazione; lo smaltimento dei rifiuti con particolare riguardo alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti pericolosi; le iniziative per una migliore vivibilità nel periodo estivo; la valorizzazione delle aree naturalistiche eventualmente presenti sul territorio; la cura dell’arredo urbano e delle spiagge; la possibilità di accesso al mare per tutti i fruitori senza limitazioni.


Un commento su “Bandiera Blu per le spiagge di Castro e Salve

  1. Enrico B. ha detto:

    Buon giorno, potete dare voce all’incredibile vicenda del depuratore di Corsano, che non funzionando rischia di compromettere la stagione estiva turistica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.