Home » News sul Salento » Marine Conservation Society: la prima giornata internazionale senza sacchetto di plastica

Marine Conservation Society: la prima giornata internazionale senza sacchetto di plastica

Sabato 12 settembre, per iniziativa di MCS The Marine Conservation Society, si celebra la prima giornata internazionale senza sacchetto di plastica, ovvero una giornata in cui saremo tutti invitati a non accettare o usare sacchetti in plastica per trasportare i nostri acquisti ma borse riutilizzabili.

I sacchetti uccidono ogni anno oltre centomila esseri viventi: mammiferi marini, tartarughe, uccelli,… che li inghiottono scambiandoli per cibo o che vi rimangono intrappolati morendo per fame o asfissia. La campagna di sensibilizzazione ha come scopo quello di bandire definitivamente l’uso dei sacchetti di plastica per evitare che continui questo scempio della natura. Anche Specchia, tramite l’Associazione ECO-SPO, partecipa a questa iniziativa internazionale.

Sabato 12 i volontari ECO-SPO saranno presenti davanti ai negozi che vorranno aderire all’iniziativa e distribuiranno gratuitamente le borse in tela che serviranno per fare la spesa e che dovranno poi essere utilizzate in futuro. Tutti sono invitati a partecipare rifiutando, dal 12 settembre in poi, i sacchetti di plastica per riprendere gli usi delle nostre nonne ed avvalersi, per la spesa quotidiana, di borse o “sporte” riutilizzabili più volte.

Articolo pubblicato su “Il Gallo“, 11 Settembre 2009


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.