Home » News sul Salento » Il meglio del Salento Film Festival al Prince Charles Cinema di Londra

Il meglio del Salento Film Festival al Prince Charles Cinema di Londra

Il 2 e il 3 Aprile 2010 il Salento International Film Festival (SIFF BEST OF THE FEST) presenta al Prince Charles Cinemas a Londra  una selezione del meglio del SIFF.

Il Prince Charles Cinema è il cuore che da oltre 40 anni pulsa al centro di Londra come sede della cinematografia indipendente e di Film Festival “Cult” situato al n. 7 di Leicester Place nel cuore di Soho. I due giorni dedicati al SIFF dimostrano una fiducia da parte del Prince Charles Cinema e un suo riconoscimento nei confronti del Salento International Film Festival quale evento che gode ormai di apprezzata credibilita’ internazionale nel settore del cinema indipendente grazie alla elevata qualita’ dei film in programma Inoltre, dal 2011 il SIFF LONDON: BEST OF THE FEST diverra’ parte della programmazione  annuale del Prince Charles Cinema che dedichera’ ben 4 giornate.

SIFF: BEST OF THE FEST è prodotto dall’Associazione Culturale CineSalento, con il Patrocinio della Regione Puglia . della Provincia di Lecce, dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra e dall’ICE Istituto Nazionale per il Commercio Esterodi Londra con il supporto dell’ Apulian Consortium, del consorzio Terrantica e di Assoter.
Il SIFF LONDON BEST OF THE FEST ripreso dalle telecamere di ANTENNASUD,  prevede oltre alle proiezioni.incontri e dibattiti con gli autori e attori, cocktail con vini e prodotti salentini, incontri con la stampa del settore cinema e turistico e la possibilità per i Londinesi di vincere 4 soggiorni gratuiti di una settimana nel Salento durante l’edizione del 2010 del SIFF (3-12 Settembre).

Un cocktail al San Domenico House e un Buffet di prodotti Pugliesi all’Istituto Italiano di Cultura, il 1° Aprile, sarà un’occasione di promozione e degustazione dell’enogastronomia del territorio Pugliese e Salentino.

Guest Star il cantautore salentino Franco Simone, prevista la partecipazione di Jean-Michel Byron, ex cantante leader del gruppo “Toto”, che duetterà con Franco Simone in una performance “Voce & Piano”. Prevista anche la presenza del noto cantante londinese Gary Go (guarda il video di Flavio Kampah )


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.