Home » News sul Salento » La costituzione Italiana tradotta in 14 lingue, incontro a Poggiardo

La costituzione Italiana tradotta in 14 lingue, incontro a Poggiardo

Sabato 28 aprile alle ore 11,00 alla Casa delle Culture, ex Municipio, in Piazza Umberto I a Poggiardo, verrà prestata la Costituzione Italiana in 14 lingue, oltre che nella lingua italiana anche nelle lingue dei migranti, dall’arabo al cinese, dal rumeno al francese, dall’albanese all’inglese, ecc.

Una copia verrà donata alle comunità di stranieri che risiedono a Poggiardo, agli Istituti scolastici cittadini  (il Liceo Artistico e la Scuola Media) e dei paesi vicini (Istituto Commerciale di Maglie).

Verranno proiettati due video (uno sul lavoro delle badanti e uno su una classe cosiddetta “arcobaleno” degli studenti di un liceo) e verranno letti degli articoli della Costituzione in italiano dagli studenti e nella lingua di origine dai rappresentanti delle comunità presenti.

Questa edizione della Costituzione Italiana è stata donata in 32 copie al Comune di Poggiardo  dalla Provincia di Milano e, a quanto risulta, è l’unico paese a possedere questi volumi.

Saluti di benvenuto saranno rivolti dal Sindaco Giuseppe Colafati, dall’Assessore Giuseppe Orsi, dalla rappresentante della Provincia di Milano, Ornella Bongiorni, dal promotore della iniziativa dott. Paolo Rausa.

Poggiardo, 24 aprile 2012

Paolo Rausa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.