Home » News sul Salento » Locomotive Jazz Festival per Lucio & Faber

Locomotive Jazz Festival per Lucio & Faber

Una sola data in Italia, Sabato 8 Dicembre 2012 al Livello 11/8

Sabato 8 dicembre (ore 20.45, ingresso 22,00 euro con prevendita – 25,00 euro al botteghino) il “Locomotive Jazz Festival per Lucio e Faber” approda alla Casa della Musica Livello 11/8 di Trepuzzi (LE). Un concerto in esclusiva nazionale che coniuga jazz e canzone d’autore. Il progetto è organizzato dal Locomotive Jazz Festival in collaborazione con il Time in Jazz di Paolo Fresu, il centro Laber di Berchidda e 3DProject e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce.

“Locomotive Jazz Festival per Lucio e Faber” è un omaggio a due dei più grandi cantautori italiani di sempre, Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè reinterpretati da Paolo Fresu, Gaetano Curreri, Fabrizio Foschini e Raffaele Casarano.

Gli artisti:

Paolo Fresu, jazzista di fama internazionale, direttore da quasi 25 anni del Time in Jazz, ha all’attivo oltre 300 incisioni discografiche, 2.500 concerti e numerose collaborazioni con i più influenti musicisti sulla scena contemporanea.

Gaetano Curreri, voce e tastiera degli Stadio, partecipa al tour Banana Republic di Lucio Dalla, inaugurando un sodalizio artistico che proseguirà sino al 1988, realizzando anche album e live quali “DallAmeriCaruso” e “DallaMorandi”.

Fabrizio Foschini, tastierista degli Stadio oltre che arrangiatore e produttore di album e musical, collabora con Ivan Graziani, Gianni Togni, Miguel Bosè, Marcella Bella, Eduardo De Crescenzo, Massimo Ranieri, Vasco Rossi e molti altri.

Raffaele Casarano, talentuoso sassofonista salentino ha calcato le scene dei più prestigiosi club europei (Parigi, Londra, Bruxelles). Protagonista del jazz e non solo, vanta collaborazioni del calibro di Javier Girotto, Nguyen Le, Gianluca Petrella, con incursioni pop al fianco dei  Negramaro, Omar Pedrini (Timoria), Franco Califano e altri.

Sponsor by Colacem e Devimar.

Le prevendite sono attive sul circuito www.bookingshow.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.