Home » News sul Salento » Sportello sociale – Rafforzare l’individuo per rafforzare la collettività

Sportello sociale – Rafforzare l’individuo per rafforzare la collettività

Prende il via il progetto “lo sportello sociale-Rafforzare l’individuo per rafforzare la collettività”.

Verrà presentato giovedì 7 Marzo, alle ore 17,00 presso la sala Teatrini della Bibblioteca Provinciale

di Lecce (ex Convitto Palmieri) il progetto  “lo sportello sociale- Rafforzare l’individuo per rafforzare la collettività”.  L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerose autorità del mondo sociale ed istituzionale, tra cui: Loredana Capone, Vice Presidente della Regione Puglia, Carmen Tessitore, Vice Sindaco del Comune di Lecce, Bruno Calcagni, Vice Presidente Nazionale Anteas, Antonio Quarta, Direttore CSV Salento, Ada Chirizzi, Segretaria Confederale UST Cisl Lecce, Ottorino Forcignanò, Presidente Anteas Lecce, Antonio Gnoni, dirigente scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado.

Il Convegno presenterà al territorio le finalità del progetto “lo sportello sociale- Rafforzare l’individuo per rafforzare la collettività”, finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando “sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2011” e selezionato tra circa 240 proposte delle associazioni di Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata, Calabria e Sardegna. A coordinare le attività sarà ANTEAS San Pio Palmariggi, soggetto ideatore ed attuatore, mentre parteciperanno all’iniziativa altri partner della rete di progetto: Anteas Lecce, CISL Lecce, ANOLF, Azzurro Park onlus, AcceSalento.

Il progetto nasce con l’obiettivo di realizzare in rete, attraverso l’accesso alle informazioni, un percorso per rafforzare l’individuo e dunque la collettività. “Uno sportello Sociale- spiega la Presidente di Anteas San Pio, Sonia Miggiano- per ascoltare, comprendere e dare informazioni su determinare tematiche sociali: Accessibilità, Lavoro, Famiglie in difficoltà, Terza Età, Inclusione Sociale”. Tra gli intenti del progetto vi è anche la realizzazioni di un corso di formazione per arricchire di nuove abilità e competenze professionali i volontari componenti la rete.

 

UFFICIO STAMPA: Cell.+39 392 8363432


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.